mercoledì 29 gennaio 2014

Letti per voi - Annalisa Caravante



Con una attivissima autrice partenopea inauguro questa nuova sezione del blog. 
"Letti per voi" vi offrirà di volta in volta la mia personale opinione di autori esordienti e non: oggi vi darò una piccola presentazione dell'autrice e di alcune sue opere, e più tardi una recensione del suo nuovo libro, in arrivo a brevissimo nel catalogo dell'editore Arpeggio Libero. E giovedì, l'autrice stessa sarà virtualmente presente sul blog per un'intervista in tempo reale con chi vorrà porle qualche domanda.

Ma iniziamo.
Innanzitutto, chi è Annalisa Caravante?

Annalisa nasce del 1977 a Napoli. Al diploma in lingue si affiancano una moltitudine di espressioni artistiche, come il disegno e la fotografia, ma in primo luogo la scrittura: nel 2004 termina il suo primo romanzo, Odissey Life, e nel 2008 se ne aggiunge un secondo, Tersa, disponibile in lettura e download gratuito sul suo blog.
E l'attività amatoriale di trasforma presto in qualcosa di più: nel 2011 arriva infatti la pubblicazione, con l'editore Corebook di Perugia, del romanzo "Il paese degli aghi di pino": ispirato alle storie di Matilde Serao, l'opera è disponibile per l'acquisto nei maggiori store online, ed è possibile leggerne un'anteprima gratuita a questo link
La strada sembra solida, ed Annalisa continua, determinata, a percorrerla: nel 2013, sempre con Corebook, viene pubblicata un'altra fatica letteraria, "L'inverno e la primavera": anche stavolta le vicende storiche si intrecciano alla finzione narrativa, in una confluenza di generi letterari davvero particolare, come potete inziare a leggere in questa anteprima.

E ora? Annalisa di certo non si ferma!
Una volta consolidato il suo debutto nel mondo dell'editoria virtuale, questa agguerrita ragazza continua la sua corsa, puntando e arrivando alla pubblicazione in cartaceo: a brevissimo, infatti, sarà disponibile il suo nuovo romanzo, "Canta per me", edito dalle edizioni Arpeggio Libero, e che io ho potuto leggere in anteprima per voi.

Questa volta abbandoniamo il contesto storico per tuffarci in una Napoli più che attuale, vissuta dal variegato insieme di personaggi che popolano una casa discografica alle porte del Festival di Sanremo.

Curiosi?
Dovrete aspettare oggi pomeriggio per la recensione di questo romanzo, e domani potremo porre all'autrice, in tempo reale, tutte le nostre domande.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento